Frecce Tricolori, simbolo di Unità per il 150esimo
L’evento sarà trasmesso in diretta su Extra Tv
Mancano ormai poche ore all’Air Show Gaeta 2011 che si svolgerà domenica pomeriggio, nella zona di Serapo, a partire dalle 15.
“È un evento che si inserisce nelle celebrazioni del 150esimo dell’Unità d’Italia e va a completare una parte finale di maggio che, mai come quest’anno, ha fatto registrare un alto numero di presenze a Gaeta. Tutto ciò grazie agli appuntamento di qualità e di forte attrattiva che vengono organizzati fuori dai mesi estivi per rendere concreto l’obiettivo della destagionalizzazione che, ormai, è una realtà – dichiara l’Assessore al Turismo David Vecchiariello - Vorrei smorzare una polemica degli ultimi giorni circa il luogo scelto per l’esibizione dei velivoli: avevamo proposto di far esibire le Frecce Tricolori sul lato del Lungomare Caboto in modo da renderlo visibile a tutto il Golfo, ma nelle prime riunioni i rappresentanti dell’Aeronautica hanno deciso, per motivi tecnici e di sicurezza, di fare lo spettacolo nell’attuale scenario di Serapo”.
“Ad ogni modo, credo che si tratterà di una appuntamento che lascerà soddisfatti sia i nostri concittadini che i tanti turisti che verranno da ogni parte d’Italia. Inoltre, la zona di Serapo consente di assistere all’esibizione dei velivoli sulla spiaggia, sul Lungomare e su punti panoramici naturali a via Fontania, sui bastioni di Carlo V e presso il Santuario della Trinità. Inoltre, tutto l’evento verrà trasmesso in diretta su Extra Tv consentendo di raggiungere anche quelle persone che, per vari motivi, non possono raggiungere Gaeta – aggiunge l’Assessore Vecchiariello -Infine, invito ad utilizzare i parcheggi di scambio gratuiti, dislocati in vari punti della città, e le navette, anch’esse gratuite, per raggiungere Serapo per creare meno inconvenienti possibili alla circolazione che in via Marina di Serapo sarà interdetta dalle 8 alle 22. I parcheggi di scambio si trovano presso l’area del Consorzio Industriale, il Porto Commerciale ed il Tribunale.