sabato 28 maggio 2011

Gaeta(LT),si esibiscono le Frecce Tricolori

Frecce Tricolori, simbolo di Unità per il 150esimo
L’evento sarà trasmesso in diretta su Extra Tv
Mancano ormai poche ore all’Air Show Gaeta 2011 che si svolgerà domenica pomeriggio, nella zona di Serapo, a partire dalle 15.
“È un evento che si inserisce nelle celebrazioni del 150esimo dell’Unità d’Italia e va a completare una parte finale di maggio che, mai come quest’anno, ha fatto registrare un alto numero di presenze a Gaeta. Tutto ciò grazie agli appuntamento di qualità e di forte attrattiva che vengono organizzati fuori dai mesi estivi per rendere concreto l’obiettivo della destagionalizzazione che, ormai, è una realtà – dichiara l’Assessore al Turismo David Vecchiariello - Vorrei smorzare una polemica degli ultimi giorni circa il luogo scelto per l’esibizione dei velivoli: avevamo proposto di far esibire le Frecce Tricolori sul lato del Lungomare Caboto in modo da renderlo visibile a tutto il Golfo, ma nelle prime riunioni i rappresentanti dell’Aeronautica hanno deciso, per motivi tecnici e di sicurezza, di fare lo spettacolo nell’attuale scenario di Serapo”.
“Ad ogni modo, credo che si tratterà di una appuntamento che lascerà soddisfatti sia i nostri concittadini che i tanti turisti che verranno da ogni parte d’Italia. Inoltre, la zona di Serapo consente di assistere all’esibizione dei velivoli sulla spiaggia, sul Lungomare e su punti panoramici naturali a via Fontania, sui bastioni di Carlo V e presso il Santuario della Trinità. Inoltre, tutto l’evento verrà trasmesso in diretta su Extra Tv consentendo di raggiungere anche quelle persone che, per vari motivi, non possono raggiungere Gaeta – aggiunge l’Assessore Vecchiariello -Infine, invito ad utilizzare i parcheggi di scambio gratuiti, dislocati in vari punti della città, e le navette, anch’esse gratuite, per raggiungere Serapo per creare meno inconvenienti possibili alla circolazione che in via Marina di Serapo sarà interdetta dalle 8 alle 22. I parcheggi di scambio si trovano presso l’area del Consorzio Industriale, il Porto Commerciale ed il Tribunale.

venerdì 27 maggio 2011

Formia(LT),Concerto con Sparagna

CONCERTO

a FORMIA
domenica 29 MAGGIO, H. 21.00
nel PARCO DON BOSCO (via Appia, lato Napoli)
Ingresso gratuito

AMBROGIO SPARAGNA 
& ORCHESTRA POPOLARE ITALIANA 
dell’Auditorium Parco della Musica di Roma
TARANTA D’AMORE. La notte del gran ballo

giovedì 26 maggio 2011

FORMIA(LT),Estasi Profumerie e il casting per la ricerca della Testimonial 2012

Formia riabbraccia Un Volto per Estasi, sognando il bis.Il casting 2011 fa tappa a Formia (LT) e a Pontecorvo (FR)
 nel weekend del 28 e 29 maggio, per selezionare la futura testimonial
Arriva Un Volto per Estasi portando con sé una ventata fresca di gioia di vivere che mitiga l’aria di questo anticipo d’estate con un doppio appuntamento imperdibile per le fan di Estasi Profumerie e il casting per la ricerca della Testimonial 2012. Il rendez-vous è fissato per sabato 28 maggio nell' elegantissima Via Vitruvio a Formia, ad accompagnare l’evento nella cittadina costiera  ci saranno tante sorprese che animeranno la giornata: interviste, diretta web e graditi omaggi alle partecipanti. Nell’angolo allestito appositamente per Un Volto per Estasi le donne potranno godersi un momento piacevole da dedicare alla propria bellezza, abbandonandosi nelle mani di esperti make up artist che offriranno il proprio talento attraverso make up gratuiti e consigli di bellezza.  Ogni donna tra i 18 e i 50 anni può partecipare facendosi scattare una foto nel colorato set ricevendo numerosi ed eleganti gift beauty.
Formia riabbraccia con piacere il Tour. Nella città costiera cresce l’attesa e l’interesse per l’arrivo della tappa. I formiani sono pronti a mostrare il calore del pubblico e degli addetti ai lavori che hanno ancora negli occhi lo spettacolo straordinario della finalissima dell’edizione dell’anno scorso, quando in una cornice suggestiva come il molo Vespucci è andata in scena la grande performance di Renzo Arbore l’Orchestra Italiana.  C’è curiosità attorno alla scelta per la città in cui si terrà la serata finale della kermesse e per il nome del big del panorama musicale che farà da colonna sonora alla finalissima di settembre. Formia farà il bis?
Domenica 29 maggio, il Tour replica nuovamente nel Lazio con tappa nel C.c. “Il Ponte” di Pontecorvo (FR). Occasione da non perdere per le donne ciociare della provincia di Frosinone che nelle precedenti edizioni hanno risposto con grande entusiasmo all’iniziativa.
Oltre al pubblico ciociaro anche quello umbro, campano e lucano ha risposto in maniera positiva all’evento, premiando l’iniziativa promossa da Estasi Profumerie con oltre 2000 partecipanti nelle prime 7 tappe del concorso. La vincitrice avrà l’opportunità di rappresentare il Volto Immagine 2012 di Estasi Profumerie e vincerà una Lancia New Ypsilon. Per tutte le altre partecipanti la possibilità di portare a casa una Vespa tutta rosa che verrà assegnata con un’estrazione.
Anche quest'anno ad accompagnare il tour ci sono importanti e prestigiosi sponsor fra cui Hugo Boss, Collistar, Deborah, Diesel, Max Factor, Paco Rabanne, Revlon e Salvatore Ferragamo.
Media Partner: MakeUpWorld Italia e NokiaPlay.
 Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.unvoltoperestasi.it, seguire le pagine ufficiali su Facebook, Youtube, Twitter, Flickr oltre a viaggiare con lo staff del tour leggendo il blog http://www.estasintour.blogspot.com/.

domenica 1 maggio 2011

Rocca massima(LT)I PAESI DELLA PEDEMONTANA

“I PAESI DELLA PEDEMONTANA LUNGO
L’ANTICA LINEA FERROVIARIA VELLETRI-TERRACINA”
FA TAPPA A ROCCA MASSIMA

Oggi, domenica 1° Maggio, presso la Piazzetta Angelo Fagiani a Rocca Massima, alle 12, sarà presentata la collezione dell’architetto Luca Falzarano “I Comuni della pedemontana lungo l’antica linea ferroviaria Velletri-Terracina”.
L’evento, realizzato col Consiglio regionale del Lazio, la Provincia di Latina e i 14 Comuni interessati dall’ex linea ferroviaria, fa tappa a Rocca Massima dopo il rinvio della precedente data per gli imminenti ed inaspettati funerali del vicesindaco Mario Cioeta al quale la mostra di oggi sarà dedicata.
All’inaugurazione di quest’oggi del lungo tour della mostra itinerante iniziato lo scorso 22 ottobre presso il Museo Cambellotti di Latina, ci saranno il Sindaco Angelo Tomei, l’Assessore Franco Cianfoni e numerosi rappresentanti dell’Amministrazione roccchigiana.
Centosettanta foto storiche e quattordici stampe tipologico-artistiche sono precedute da una quindicesima di unione. Quest’ultima riproduce, al centro, la locomotiva del gruppo 625, gergalmente chiamata “tuppitto”, locomotiva che sbuffava, lungo il tragitto Velletri-Terracina, con le sue linee aggraziate e sinuose, da cui l’altro soprannome di “Signorina”.
Il Comune donerà le stampe storiche e le stampe tipologico-artistiche ai partecipanti.
“L’idea di promuovere la cultura, a mezzo stampe – spiegano l’architetti Falzarano ed il Sindaco Tomei – ha permesso di rendere possibile il concetto di ‘museo all’aperto’, ovvero non solo nei luoghi preposti. Sebbene le collezioni, nel loro intero, siano esponibili quasi prevalentemente nei musei, questo non esclude che porzioni di esse, liberamente possano circolare per il territorio al fine di permettere un reale avvicinamento della gente alla propria storia e cultura”.