mercoledì 11 giugno 2014

MONTE S.BIAGIO (LT), WORKSCHOP BECCACCIA

Sabato 14 giugno a Monte S.Biagio, località Vallemarina è in programma un Evento con qualificata presenza di ‘ cacciatori di Beccaccia ‘. E’ un evento che presenterà il Presidente ATC di Latina2, Elio Trani a cui seguiranno interventi su flussi migratori, s u cane da BECCACCIA e normativa nazionale e sulla necessità per la tutela della specie.

domenica 1 giugno 2014

Artista minturnese alla Triennale di Roma

Stiamo parlando di Antonio Conte, nato a Minturno nel 1952, che ha frequentato l’Istituto d’Arte per poi proseguire gli studi artistici presso l’Accademia di Belle Arti di Roma con il maestro Franco Gentilini. Ha realizzato dieci acqueforti colorate a mano de “La sera Fiesolana” di Gabriele D’Annunzio. Ha esposto nel 1984 – Isola d’Elba, “Grande Hotel Acace”; 1989 – Santa Fé (Argentina), “Sala Cultura
l Fundacion” Banco Bica-Coop LDO; 1990 – Belgrado (Iugoslavia), Istituto di Cultura; 1992 – Osaka (Giappone), “Gallery Tachibana” Chuo-Ku Shinsaibaschi Sugi 1-6-1, ecc., ecc. E' stata fatta, per l'occasione una Selezione, alla quale l'ARTISTA Conte è risultato egnamente qualificato e per il prossimo 6 giugno partecipa alla Esposizione Triennale di Arti Visive a Roma. L’Evento è organizzato da ‘ La Rosa dei Venti’, con il Prof. Daniele Radini Tedeschi quale Direttore artistico e curato da Achille Bonito Oliva. La esposizione è aperta dal 6 al 13 Giugno 2014, alle ore 17.00 nella Sala delle Lauree. L’ Introduzione agli interventi è curata dalla Dott.ssa Stefania Pieralice (Pres. La Rosa dei Venti); presenta la Dott.ssa Federica Peligra: Prof. Daniele Radini Tedeschi (Direttore Artistico della manifestazione); Prof. Achille Bonito Oliva (Storico e Critico d’Arte); Prof. Fabrizio Vestroni (Preside Facoltà Ingegneria, La Sapienza); Dott. Carlo Motta (Resp. Libri Illustrati Cairo pubblishing); Prof. Stefano Valeri (Docente La Sapienza); Prof. Sergio Rossi (Docente La Sapienza); Prof. Egidio Maria Eleuteri (Storico d’Arte e gallerista); Dott. Luciano Carini (Esperto d’Arte e gallerista). Alle ore 18.30 prevista prima azione riconosciuta della Tiltestetica, happening a cura di un Maestro partecipante Alle ore 19.00 -20.00 si apre al pubblico un momento conviviale con degustazioni di vini con variegata selezione di etichette, guidate dal Dott. Roberto Coggiatti, promosse da RGS Consulting con le principali cantine vinicole del Lazio. Le Aziende al banco d’assaggio, raccordate dal Centro Servizi per i Prodotti Tipici&Tradizionali saranno: Strada dei Vini dei Castelli Romani, Mercaturam Vina Latium, Teverina Strada del Vino, La Strada dell’Olio della Sabina, Terra del Cesanese Olevano Romano, Strada del Vino Terre Etrusco Romane, Strada del Vino Cesanese. Alle ore 19.00-20.00 una Degustazione di cupcake in collaborazione con DolceAlice, guidata dal M°Pasticciere Alice De Blasio; Alle ore 19.30- 20.30 si chiude con il Concerto Kostabeat di Tony Esposito e Mark Kostaby a cura de La Rosa dei Venti.