domenica 25 dicembre 2011

ROMA, mostra presepi artistici a Piazza del Popolo

ROMA, proseguono le visite alla Mostra dei 100 PRESEPI 
190 auguri di Buon Natale dai 190 presepi esposti a “100 Presepi” in Roma nelle Sale del Bramante di Piazza del Popolo.
Presepi artistici realizzati con tecniche e materiali tra i più svariati, provenienti dalle regioni italiane e da paesi esteri di cultura cristiana e anche da quelli dove non è prevalente. I presepi esposti a “100 presepi” sono una consistente attestazione dell’artigianato italiano e mondiale e le loro rappresentazioni, le scenografie, la composizione dei personaggi  ci  raccontano la storia, la cultura e il folklore del territorio da cui provengono.
Sono stati realizzati in stile classico del ’600 e ’700 napoletano e dell’800 romano, del ‘600 siciliano; sono presepi di fantasia che pur rispettando la sacralità della Natività utilizzano i materiali più vari come spatole, viti, bulloni, fiammiferi, cravatte, juta, rafia, canna vegetale, pasta alimentare, popcorn, cioccolata, pellet, strumenti musicali, parti di automobili e inoltre perle Swarovski, porcellana Limoges degasata,  ambientati in una radice d’albero, in un angolo di Roma sparita, in una zucca e molto altro ancora. 
In questa edizione che chiude l’8 gennaio 2012, si potrà ammirare anche un presepe dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini di Assisi con i quali è stata intrapresa una sentita collaborazione, al fine di sottolineare il significato religioso del presepe al quale  San Francesco ha reso omaggio nella notte di Natale del 1223.
I “100 Presepi” suggeriscono quindi tante  idee per  poter realizzare il  presepe nella propria casa, elemento fondamentale  per ricordare la nascita del Bambino Gesù  e per creare quella atmosfera incantata e di profonda spiritualità del Santo Natale.
“100 Presepi” è stata ideata proprio con lo scopo di far rivivere la tradizione del presepe e i valori universali, che rappresenta  promuovendola presso scuole, enti, associazioni e a un pubblico di bambini, giovani e adulti di ogni età.
Inoltre è istituito il Laboratorio “Il Presepe come Gioco”  tutto dedicato ai bambini dai 4 agli 11 anni che potranno imparare a costruire personaggi del presepe, naturalmente guidati da personale specializzato da poter portare a casa. (per questo bisogna prenotare obbligatoriamente al numero 06/3201587 begin_of_the_skype_highlighting      06/3201587      end_of_the_skype_highlighting)
L’Esposizione Internazionale “100 Presepi” si svolge a Roma nelle sale del Bramante in Via Gabriele D’Annunzio (Piazza del Popolo) e rimarrà aperta anche i giorni festivi (compreso Natale, Santo Stefano, Capodanno e Epifania) dalle 9.30 alle 20.00, fino all’ 8 gennaio 2012.

sabato 29 ottobre 2011

FORMIA(LT),‘Le Notti di Cicerone’ 2011 della 3^ Edizione

 Per tre giorni si è registrata una presenza di visitatori che hanno superato i 35.000                                                                          
Successone per  NOA e Alberto Angela nella cittadina di Formia che ha fatto rivivere
la storia e l'archeologia di FORMIA non del tutto conosciute dal grande pubblico.    



                                    





 Foto di Andrea De Meo


Foto di Giuseppe Giordano
Una serata di gala al Mausoleo di Cicerone con più di 2.000 visitatori che hanno preso parte al conferimento del Premio Internazionale Cicerone 2011. Nella prima edizione 2009 è risultato vincitore Valerio Massimo Manfredi, nella edizione 2010 l’inglese Robert Harris, quest’anno il premio è andato ad Alberto Angela, per la straordinaria opera di divulgazione storica portata avanti da anni attraverso le sue trasmissioni televisive e le sue pubblicazioni. La terza edizione di ‘Le Notti di Cicerone  ha conquistato consensi, con alta presenza ed sensibile indice di gradimento. Gli organizzatori informano che nella edizione inaugurale del 2009 ha registrato 13.000 presenze complessive, nella seconda edizione circa 21.000 visitatori (+60% sul 2009), e nella edizione attuale ha superato le aspettative. Alta la presenza non solo di turisti del Centro Italia, ma anche di stranieri grazie al contributo in lingua inglese. Per questa edizione si è ampliato il perimetro della manifestazione all’intero comprensorio del golfo di Gaeta, con apertura in contemporanea, con 10 aree archeologiche, con l’inserimento nel programma di un corteo di rievocazione storica e con l’allestimento di un antico mercato e con centinaia di iniziative che hanno arricchito il programma, registrando una presenza di  oltre 35.000.  Con i numeri non sorgono dubbi:                                         
9.000 presenze nelle 10 aree archeologiche dove avvenivano le visite guidate;                                                                                                            
1.100 persone hanno partecipato alle escursioni in battello nel golfo;                               
200  sono stati i camminatori che hanno scelto le escursioni in montagna;                      
900 i partecipanti alle lezioni di storia all’aperto;                                                                   
250 i bambini che hanno preso parte ai laboratori creativi sui mestieri dell’antica Roma.   
25.000 sono stati i partecipanti complessivi delle 3 serate spettacolo, aperte dallo straordinario concerto della cantante israeliana di origini yemenite NOA, proseguite con iniziative mirate a valorizzare la storia e l’archeologia del territorio del Golfo di Gaeta e concluse con la serata di gala per il conferimento dei Premi Cicerone.                                                                                                                          
I siti archeologici inseriti per la prima volta nel circuito della manifestazione sono stati letteralmente presi d’assalto.                               
Queste alcune cifre :  
Anfiteatro romano di Formia :  1100 visitatori;                                                                                               
Torre di Mola : 1200 visitatori;                                                                                     
Area archeologica di Minturnae :  730 visitatori nella sola giornata di domenica;                                                                                                            
Villa di Marco Emilio Scauro con 250 presenze nella sola mattina di sabato;                                                                                                  
Mausoleo Munazio Planco a Gaeta con 1050 ingressi.                                                                                                                                                                              
Pertanto si può, senza ombra di dubbio, riconoscere il successo crescente di questa iniziativa per la scrupolosa organizzazione e per la scrupolosa sinergia che ha visto lavorare fianco a fianco in questi ultimi mesi operatori privati, mondo del volontariato e amministrazioni locali. Parole di stima e complimenti sono arrivati da Alberto Angela e dal giornalista del TG1 Franco Di Mare durante la serata di gala di domenica.
Di Fede Galterio
Foto di Giuseppe Giordano ( Gladiatori al Teatro romano di Minturnae)
e Andrea De Meo(Pubblico e Cantante Noa)

sabato 17 settembre 2011

Gaeta8LT),Raduno Nazionale dei Marinai d’Italia

Il Pane dei Santi Medici e la stramma in esposizione al Raduno Nazionale dei Marinai d’Italia che si terrà a Gaeta dal 17 al 25 settembre prossimo. A darne la notizia il Vice Sindaco, Vincenzo Petruccelli, che da anni si sta facendo promotore del riconoscimento di alcuni prodotti che sono caratteristici della nostra zona e che potrebbero divenire oggetto di promozione anche dal punto di vista turistico. “Sono veramente entusiasta che due dei nostri prodotti entrino in questa vetrina nazionale che vedrà un numero di visitatori stimato in oltre quarantamila, nonché la presenza dei più altri esponenti del Governo Nazionale e Regionale. Ringrazio veramente di cuore per la partecipazione ma anche per la passione con cui esercitano la loro professione, i panifici locali che hanno creduto a questo progetto del pane dei Santi Medici, nato lo scorso anno in occasione della festa dei Santi Patroni con cui si è data questo marchio per legare uno dei prodotti più caratteristici e tipici del nostro paese al territorio di provenienza suscitando tanto entusiasmo ed attrazione, e che sta ora proseguendo con questa nuova occasione di promozione, e l’Azienda produttrice della “stramma” l’antica forma di artigianato svolta nella frazione di Ventosa, unica al mondo, a rischio di estinzione, che si sta cercando di valorizzare, per aver subito aderito all’invito! Un ringraziamento molto importante ed oserei dire fondamentale al Presidente della Camera di Commercio, Vincenzo Zottola per la disponibilità e competenza dell’Ente che presiede ed ai funzionari del Centro Studi e Turismo della stessa Camera di Commercio per aver anch’essi creduto in questo progetto e nella necessità di valorizzare e promuovere prodotti di grande qualità, senza il cui apporto i nostri prodotti non sarebbero arrivati in questa vetrina e, soprattutto, non avremmo avuto la possibilità di iniziare un discorso serio e promettente di grandi risultati su questo argomento.

lunedì 29 agosto 2011

Formia(LT),Dopo Renzo Arbore e Simona Molinari...aspettando Ranieri

Proseguono gli appuntamenti con Estasi Fashion City, organizzato da Estasi Profumerie.Dopo Renzo Arbore e Simona Molinari, l’attesa è per lo spettacolo di Massimo Ranieri del 3 settembre.
Mercoledì 31 agosto invece, serata gratuita dedicata al makeup,
con Pippo Pelo, “I due interi e un ridotto” e Cassandra di X-Factor.
Il weekend appena trascorso ha regalato al pubblico di Formia un consistente assaggio del mondo di eleganza e bellezza che Estasi Profumerie ha voluto trasferire nel Golfo pontino per una fine estate dai toni chic e frizzanti, con la manifestazione chiamata “Estasi Fashion City”.
Apertura in grande stile sabato 27 agosto con il ritorno a Formia di Renzo Arbore, che anche stavolta non ha lesinato la sua carica di vitalità, offrendo agli spettatori accorsi al Molo Amerigo Vespucci uno spettacolo brillante, energico ma anche commovente e poetico.
Altrettanto coinvolgente e divertente il live di Simona Molinari, artista rivelazione degli ultimi anni, che ha illuminato domenica 28 agosto il palco dell’Estasi Fashion City con la sua voce straordinaria, capace di spaziare dai grandi classici napoletani a particolari chicche, come la versione cinese di “vacanze romane”.
Prima della sua esibizione, gli spettatori hanno avuto modo di ammirare un’eccentrica e movimentata sfilata di moda. Resteranno sicuramente impressi nella mente del pubblico i caratteristici abiti realizzati dagli stilisti dell’Istituto Italiano di Moda, indossati per l’occasione dalle finaliste del concorso Un Volto per Estasi.
Le ragazze, provenienti da tutta Italia, sono le vere protagoniste della manifestazione organizzata da Estasi Profumerie: dopo la sfilata, saranno nuovamente sul palco mercoledì 31 agosto prestandosi come modelle per dei makeup artistici e davvero suggestivi.

domenica 14 agosto 2011

Gaeta(LT),mostra risorgimentale







L’Assedio che unificò l’Italia, la mostra al Centro storico Culturale
L’evento si inserisce nelle celebrazioni del 150esimo
Tra le tante iniziative previste nel corso dell’estate, un ruolo di rilievo occupano gli eventi che il Comune di Gaeta, attraverso il Comitato cittadino per le celebrazioni del 150esimo Anniversario dell’Unità d’Italia, sta dedicando a questo tema.
“Nel corso degli ultimi mesi la nostra città ha sviluppato una serie di eventi tra i più significativi in un panorama nazionale desolante nel quale, a causa dell’ostacolo rappresentato dalla Lega e le grosse difficoltà del Governo Berlusconi, una ricorrenza di tale importanza per l’unità nazionale viene volutamente privata dei suoi più profondi e critici messaggi – afferma l’assessore alla Cultura Salvatore Di Ciaccio - Di particolare importanza è la mostra dal titolo «Gaeta 1860-61, l’Aassedio che unificò l’Italia» che verrà inaugurata lunedì 8 agosto alle ore 20 nel museo del Centro Storico Culturale «Gaeta» in Via Annunziata 7, alla presenza delle autorità cittadine. La mostra concluderà il ciclo espositivo iniziato l’anno scorso, nello stesso museo, con la rassegna dedicata alla fortezza di Gaeta, seguita dall’esposizione storico-documentaria sull’Esercito borbonico. In queste mostre venivano evidenziate, attraverso documenti d’epoca, le peculiarità storiche ed architettoniche dell’antica piazzaforte e l’onore ed i meriti di alcuni uomini d’arme dell’Esercito borbonico tra cui gli ex allievi della Nunziatella: il gen. Casella, il duca di Sangro, i fratelli Quandel, che si distinsero durante l’assedio del 1861”.
“La mostra che si è aperta lunedì, affidata alla cura tecnico-scientifica di Erasmo Vaudo, presidente del Centro Storico Culturale, riunisce un cospicuo numero di reperti storici ed iconografici provenienti dal fondo archivistico, grafico e fotografico del Centro e da alcune collezioni private, ed illustra, con esaustiva dovizia, l’assedio che segnò il definitivo declino della dinastia borbonica sul regno delle Due Sicilie e la nascita dell’Italia di Vittorio Emanuele II – spiega Di Ciaccio - Nel circuito espositivo si potranno osservare cimeli e libri d’epoca, bandiere, armi, dipinti, iscrizioni, medaglie, memorie militari, documenti originali borbonici, piemontesi e comunali, foto d’epoca del miserevole stato di devastazione della città, così come è apparsa ai vincitori nei giorni successivi alla capitolazione”.
La mostra, organizzata dai Servizi Culturali Integrati (Comune di Gaeta e Centro Storico Culturale “Gaeta”) e dal Comitato cittadino per le celebrazioni del 150esimo Anniversario dell’Unità d’Italia, resterà aperta fino alla fine di ottobre dalle 16 alle 20. A richiesta, per gruppi di turisti o visite scolastiche, potrà essere visitata nelle ore mattutine previa prenotazione. Inoltre, presso il Castello Angioino, è in corso la mostra dal titolo «Gioventù Ribelle. Il Volturno, Gaeta e l’Unità d’Italia» organizzata dall’Università di Cassino, Comune di Gaeta ed Istituto di Storia del Risorgimento, con apertura dalle 19 alle 23.

mercoledì 10 agosto 2011

Gaeta(LT),Mostra al Museo

Il giorno 8 agosto 2011, si è svolta la Cerimonia di Apertura della MOSTRA  dal titolo



‘ GAETA 1860-1861
L’Assedio che unificò l’Italia ‘.
Nei locali del MUSEO del Centro storico culturale ‘GAETA’
in via Annunziata,7 erano presenti autorità che hanno onorato l’Evento.
Il Presidente del Centro culturale, prof, Erasmo Vaudo ha illustrato la collocazione dei cimeli storici esposti all’interno del magnifico Museo gaetano.
La Mostra resterà aperta fino ad ottobre,
anche e soprattutto per le scuole.

Maranola di Formia, 'Il castello racconta ' alla 10^Edizione


 Nei giorno 20 e 21 agosto a Maranola di Formia(LT) verrà presentato lo spettacolo “Il Castello Racconta..”                                                        quest’anno ci presenta due eventi piacevoli e divertenti che respirano venti di storia e di tradizione, nei luoghi, nello spettacolo, nei costumi, nella musica e nei sapori.  Le due giornate previste per la commemorazione del decennale che ricorda la giovane artista Simona Treglia, si svilupperanno sabato venti agosto con uno spettacolo dai toni esilaranti, La Lampada di Aladino, un giocoso intreccio tra danza, musica , teatro nella magica atmosfera dell’Oriente.  L’Associazione Culturale “ L’ANGELO AZZURRO” , in collaborazione con l’Associane Culturale OPENSPACE e gli attori della “Compagnia Sulle Nuvole” con i suoi numerosi attori diretti dal regista Cosmo Di Mille, da oltre un anno ha lavorato alla preparazione dell’opera. Si tratta  di una commedia  allegra in costume orientale, intervallata da  balletti  e ispirata all’omonimo musical di Garinei e Giovannini. Il litorale con le sue distese di mare, con la luna d’estate e i monti a ridosso sulla costa rappresenta l’ambiente esterno ideale per la rappresentazione della commedia . la trama , infatti, viene giocata su vari piani narrativi cosi’ come sono differenti gli ambienti territoriali della costa laziale. Ognuno ha la sua allegoria : il  bosco e la macchia,  la vita dell’anima ; il mare e la sabbia,  l’amore che avvolge e placa i personaggi; il sole  luna l’anelito al sovraumano, al trascendente; i centri storici , la vita ufficiale del passato.    Nel lontano oriente, Ali’, scrivano ambulante e balbuziente, entra in possesso della famosa lampada di Aladino, che gli viene donata da un mercante di passaggio. Il buon scrivano decide di ricorrere alla lampada per aiutare la bella tessitrice Leila e suo padre Nias, condannati a divenire schiavi della perfida usuraia Zobeida.  Il prode Ali’ riesce quasi nell’impresa ma a complicare la vicenda ci si mette anche il Sultano che si invaghisce della splendida tessitrice, aiutato dal suo braccio destro Nadir e dal Capo Eunuco Mustafa’. Ma con l’aiuto della lampada soprattutto della fiducia in se stesso lo scrivano metterà in atto una serie di esilaranti scambi di persona riuscendo, infine, a salvare Leila e a coronare il suo sogno d’amore..”perché Aladino siamo noi…è dentro ognuno di noi”…!  Nella seconda giornata prevista e cioe’ domenica 21 agosto, sin dalle ore 20,00 saranno aperte le degustazioni e alle ore 20,30 si aprira’ la serata dedicata al Premio Creativita’ Simona Treglia in merito al Concorso “ IL VOLO “ bandito in primavera.Attraverso un racconto popolare del libro di Annarita Persechino si entrera’ nel vivo della  creativita’: sfileranno costumi della Formia antica riprodotti da dipinti  originali del Mattei e di altri pittori del passato  e sapientemente realizzati con molta passione dalle mani della loro creatrice, Maria Sofia Bonomo.     Saranno presentati abiti della stilista Angela  D’Arpino e abiti di Simona Treglia indossati nella sfilata al Pincio di Roma. Il tutto condito dalla magia del gruppo ETNOSONICA,  musicisti che proporranno melodie raccolte in tutto il mondo. Durante le due serate i sapori della nostra terra saranno preparati con la collaborazione di Slow Food del Golfo di Gaeta.  La direzione artistica degli eventi e’ affidata ad Angela Treglia, e la regia a  Cosmo Di Mille e l’Ingresso è gratuito in entrambe le serate.

martedì 9 agosto 2011

Minturno(LT), Spettacolo all'aperto

Previsto oggi
 Martedì 9 agostolo Spettacolo
Medea di Euripide
Con Pamela Villoresi e David Sebasti
Regia di Maurizio Panici
Biglietto: 10 euro + 1,50 in prevendita

Maranola di Formia(LT), ricorda Simona Treglia con 'Il castello racconta'

La  XVII COMUNITÀ MONTANA LIONS CLUB
FORMIA- PARCO DEI MONTI AURUNCI
il CONSIGLIO REGIONALE DEL LAZIO
In collaborazione con:
CATTEDRA DI ANTROPOLOGIA DELLA MENTE PROF. A. BERTIROTTI, UNIVERSITÀ DI FIRENZE
UNIVERSITÀ UNIGLOBUS DI ASSISI • ORDINE DEI CAVALIERI CROCIATI DI MALTA
ASSOCIAZIONE OPENSPACE
nel 10º Memorial presentano

Sabato 20 Agosto 2011 - ore 21,,00
Domenica 21 Agosto 2011 - ore 21,00
La Lampada di Aladino
“LA COMPAGNIA SULLE NUVOLE” in Premio creatività
Etnosonica in concerto
Musiche provenienti dalla tradizione popolare di tutto il mondo

Domenica 21 Agosto 2011 - ore 21,00
Premio creatività
Etnosonica in concerto Musiche provenienti dalla tradizione popolare
di tutto il mondo
Creatività in Passerella:
la moda nel passato e nel presente
nel 10º Memorial presenta
Diretti da: CATERINA BONO
Maranola nella Torre Caetani
Nelle due serate, dalle ore 19,30,
è prevista una degustazione di prodotti tipici

Maranola di Formia(LT),Il castello racconta

XVII COMUNITÀ MONTANA LIONS CLUB
FORMIA PARCO DEI MONTI AURUNCI
CONSIGLIO REGIONALE DEL LAZIO
In collaborazione con:
CATTEDRA DI ANTROPOLOGIA DELLA MENTE PROF. A. BERTIROTTI, UNIVERSITÀ DI FIRENZE
UNIVERSITÀ UNIGLOBUS DI ASSISI • ORDINE DEI CAVALIERI CROCIATI DI MALTA
ASSOCIAZIONE OPENSPACE
nel 10º Memorial presenta
Sabato 20 Agosto 2011 - ore 21,00
Domenica 21 Agosto 2011 - ore 21,00
La Lampada di Aladino
“LA COMPAGNIA SULLE NUVOLE” in Premio creatività
Etnosonica in concerto
Musiche provenienti dalla tradizione popolare di tutto il mondo.

venerdì 5 agosto 2011

FORMIA(LT),concorso Un Volto per Estasi


ESTASI FASHION CITY: FORMIA SI VESTE DI ROSA
Si è svolta questa mattina ,venerdì 5 agosto 2011 alle ore 11.00  presso la Sala Sicurezza del Municipio di Formia - Via Vitruvio 190 la Conferenza STAMPA 
Si rafforza il feeling tra il concorso Un Volto per Estasi e la città di Formia, dopo le emozioni vissute nel 2010 e lʼeccezionale risposta di pubblico del litorale pontino.Gli organizzatori del concorso alzano il tiro con lʼobiettivo di offrire uno spettacolo ancora più intenso e coinvolgente. Invece di una serata, unʼintera settimana di appuntamenti per un ricco cartellone in cui spiccano nomi di artisti di primo piano e giovani promesse del panorama musicale italiano, e una decisa attenzione per tutto ciò che è trendy, con sfilate e iniziative dedicate al make-up e al mondo della moda: Estasi Fashion City 2011.
Estasi Fashion City è organizzata da Estasi Profumerie con il contributo dellʼAssessorato alle Politiche Sociali e la Famiglia della Regione Lazio, il patrocinio del Comune di Formia, e la collaborazione del Centro Commerciale Naturale Le due torri.
Uno strutturato progetto che ambisce ad avere positive ricadute sul territorio pontino, per lʼofferta dʼintrattenimento, come incentivo al turismo locale e al commercio attraverso servizi particolari e convenzioni che non mancheranno di attirare spettatori, ma soprattutto per il sensibile impegno verso temi vicini alle donne.
Estasi Profumerie esprime questa vocazione “rosa” grazie alla fondamentale partecipazione dellʼAssessorato Regionale alle Politiche Sociali e la Famiglia. Insieme promuovono una campagna sociale in occasione della manifestazione, per sensibilizzare il pubblico su un argomento attuale come la violenza sulle donne.
LʼAssociazione Telefono Rosa, onlus di sostegno per tutte le persone (donne ma anche anziani e adolescenti) che abbiano subito violenza, sarà destinataria finale dellʼiniziativa solidale. Gli spettatori possono contribuire alla lodevole iniziativa acquistando i biglietti, per ognuno dei quali sarà devoluto 1 euro allʼAssociazione.
Gli spettacoli saranno presentati da Pippo Pelo, direttamente da Radio Kiss Kiss, affiancato ogni sera da ospiti speciali, come Adriana Petrosino, speaker di Radio Ibiza, e Claudia Cassano, testimonial in carica di Estasi Profumerie.  Si inizia il 27 agosto con lʼatteso ritorno di Renzo Arbore lʼOrchestra Italiana, in un
ideale passaggio di testimone con gli artisti della nuova edizione.  Domenica 28 agosto, gli spettatori potranno assistere ad un défilé sui generis, in  collaborazione con lʼIstituto Italiano di Moda e i suoi designer emergenti. La serata, ad ingresso gratuito, sarà impreziosita dal concerto di Simona Molinari, accompagnata da
La Mosca Jazz Band.
Mercoledi 31 agosto, va in scena il “Makeuparty”, un altro evento gratuito che sorprenderà il pubblico con le meraviglie del make-up e numerose performances artistiche. Non mancherà il divertimento, grazie alla partecipazione de “I due intero e un ridotto”, e la componente musicale, affidata alla voce graffiante di Cassandra Raffaele, rivelazione dellʼultima edizione del talent show X-Factor.
Il 3 settembre cala il sipario sulla prima edizione di Estasi Fashion City con lo spettacolo musicale più visto degli ultimi anni: “Canto perché non so nuotare…da 500 repliche”.
Massimo Ranieri firma regia e scenografia dello spettacolo da record. Lo show è un omaggio alla sfera femminile, con un'orchestra e un corpo di ballo di solo donne, e attraverso grandi successi ed aneddoti, gli spettatori ripercorrono insieme la luminosa carriera dellʼartista, rivivendo atmosfere lontane di unʼItalia “povera ma con le scarpe lucide”.
La componente femminile della serata verrà esaltata anche dalla finale del concorso Un Volto per Estasi 2011, con la proclamazione della nuova testimonial di Estasi Profumerie, scelta tra le 30 finaliste giunte a Formia, e protagoniste sul palco in tutte le serate della manifestazione.
Il biglietto per assistere ai concerti a pagamento sarà acquistabile in tutti i punti vendita Estasi profumerie, nei negozi del Centro Commerciale Naturale e nel circuito di prevendita attivato, ad un prezzo popolare - 25 euro per i posti a sedere – e gratificherà gli spettatori con un valore aggiunto. Potrà infatti essere rispeso nel mese successivo in uno qualsiasi dei punti vendita Estasi, come buono acquisto.
La manifestazione vanta prestigiosi sponsor del settore della bellezza come Boss, I Coloniali J&E Atkinson, Dsquared, LʼOreal, Max Factor, Pupa Milano. 
I Mediapartner sono IMAGINE, ItalianFashionBloggers.com e Radio Spazio Blu.

venerdì 29 luglio 2011

Minturno(LT) spettacolo con Guerritore

E' stato spostato a
lunedì 20:30 presso Minturno (LT) Teatro romano di Minturnae
lo spettacolo con Monica Guerritore.
Riduzione ed adattamento di Enrico Zaccheo e monica Guerritore. Biglietto d'ingresso è di euro 10,00

martedì 26 luglio 2011

Minturno(LT),48ª Edizione Stagione Teatrale di Minturnae

E' giunta alla 48ª  Edizione la
Stagione Teatrale di Minturnae.
La manifestazione è organizzata dal Comune aurunco, con il sostegno della Regione Lazio e della Provincia di Latina, in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Soprintendenza per i Beni Archeologici del Lazio, la Pro Loco e la Soes.

Questo il programma completo della stagione:
Mercoledì 27 luglio 2011
La favola di Amore e Psiche di Apuleio
Con Monica Guerritore
Riduzione ed adattamento di Enrico Zaccheo e Monica Guerritore
Biglietto: 10 euro + 1,50 in prevendita

mercoledì 20 luglio 2011

Premio Suio Terme alla 2^ ed.

 Seconda edizione del premio Suio Terme (dal testo alla parola)
per venerdì 22 luglio 2011
nel comune di Castelforte(LT)

Una serata di spettacolo, musica ed ospiti noti:
ANNA PAVIGNANO
GIANCARLO GIANNINI
PUPI AVATI

ROBERTO FARNESI
Con la partecipazione straordinaria di
ROBERTO VECCHIONIPresentano:ALESSIA VENTURA e ALESSIO DI CLEMENTE
(coreografie di Claudia Rossi e la comicità di Davide Giovannetti)
sarà attivo il servizio navetta per tutta la serata.
Foto Galtfede