Bando per la promozione della produzione del carciofo romanesco:
prorogata la scadenza della presentazione delle domande.
Prorogata al 30 giugno la data di scadenza per presentare domanda di richiesta del contributo di euro 1.000,00 per la coltivazione del carciofo romanesco.
L’iniziativa, promossa nello specifico dall’Assessorato alle Attività Produttive, è finalizzata a salvaguardare ed incentivare la capacità produttiva e la struttura sociale legata alla produzione del carciofo romanesco, offrendo un piccolo aiuto agli agricoltori del territorio attraverso il riconoscimento di un contributo di euro 1000,00 a 30 aziende agricole che coltiveranno, per la raccolta del 2012, carciofi di Sezze.
Il bando è rivolto a tutti quegli agricoltori che risiedono nel Comune di Sezze e coltivano terreni siti nel territorio comunale.
Gli interessati potranno presetare domanda utilizzando i moduli predisposti dall’Ufficio Commercio e allegando alla stessa il certificato di partita iva e il certificato (o semplice visura) della Camera di Commercio, rilasciato in data non anteriore ai sei mesi precedenti la presentazione della domanda stessa.
Nella domanda, inoltre, dovrà essere ben individuato il terreno oggetto di coltivazione indicando il foglio e la particella risultanti nella visura catastale.
Gli agricoltori che risulteranno vincitori del concorso avranno l’obbligo di partecipare alla Sagra del Carciofo del 2012 con un proprio spazio e con esposizione e vendita del carciofo prodotto.
Il bando e la relativa modulistica sono reperibili anche dal sito istituzionale
Nessun commento:
Posta un commento