mercoledì 1 giugno 2011

S.F.Circeo(LT),giornata di proiezioni al cinema Magnani


  Domani 2 giugno seconda giornata di proiezioni al cinema Magnani
 “Io sono con te” di Chiesa al Circeo Film Festival
La pellicola dedicata alla figura di Maria di Nazareth sarà preceduta dai corti “Cuore di clown” e “Sayonara Nippon”. Gli spettatori potranno scegliere con il proprio votoSeconda giornata di proiezioni domani 2 giugno al Circeo Film Festival. Domani alle ore 19:25 preso il cinema Anna Magnani sarà proiettato “Io sono con te” diretto da Guido Chiesa con Nadia Khlifi, Rabeb Srairi e Mustapha Benstiti. La pellicola è incentrata sulla figura di Maria di Nazareth, rappresentata nel film non solo come madre di Dio ma, soprattutto, come donna e madre amorevole. Il film di Chiesa, già autore de “Il partigiano Johnny” e “Lavorare con lentezza”, sarà preceduto da due corti, con inizio alle ore 19:00: “Cuore di clown” di Paolo Zucca e “Sayonara Nippon” di Adam Selo.
Gli spettatori presenti in sala potranno scegliere con il proprio voto i tre lungometraggi e i tre corti finalisti che a luglio, nella fase conclusiva della kermesse, si contenderanno il “Polpo d’Oro”, il premio assoluto di ciascuna categoria. Le proiezioni proseguiranno fino al 23 giugno, tutti i mercoledì e giovedì. La giuria tecnica, presieduta dal regista Paolo Genovese (Immaturi, La Banda dei Babbi Natale) assegnerà i riconoscimenti, oltre a quelli per il miglior attore e la migliore attrice. Tra le altre pellicole in concorso, “Bloodline” di Edo Tagliavini, “Amore liquido” di Marco Luca Cattaneo, “L’uomo fiammifero” di Marco Chiarini, “Into Paradiso” di Paola Randi, “Cara ti amo” di Gian Paolo Vallati, “5 Cinque” di Francesco Maria Dominedo’. In gara anche tredici corti.
La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco, Comune di San Felice Circeo, Agpc (Associazione giovani produttori cinematografici) con il patrocinio e il contributo del Ministero della Gioventù.

Nessun commento:

Posta un commento