sabato 13 novembre 2010

iniziative della Fondazione Re.Se.T.

Fondazione Re.Se.T. organizza
Il primo appuntamento, organizzato con l’Associazione Giovanna D’Arco, con il patrocinio dell’Assessorato alla Politiche Sociali della Regione Lazio, della Provincia di Roma e del Ministero degli Affari Esteri, è per il 19 novembre con un convegno presso il Ministero degli Affari Esteri. Si tratta di un’iniziativa, nell’ambito della “Maratona per l’infanzia”, per celebrare il ventennale della ratifica da parte dell’Italia della Convenzione ONU per i diritti del bambino.
La seconda iniziativa, organizzata con l’Arall, si terrà nei  Comuni di Rivodutri il 16 novembre e a Castelliri il 2 dicembre, con due seminari in cui saranno affrontate le potenziali criticità nella redazione, da parte delle amministrazioni comunali, del bilancio di previsione 2011.
Terzo appuntamento, In occasione della Giornata mondiale dell’Albero e della Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti, il 22 novembre presso l’Auditorium comunale di Morolo, per una giornata di discussione e di riflessione sui temi ambientali.
Si partirà alle ore 10.00 con la piantumazione di 27 piante, una per ciascun bambino nato nel 2010 nel Comune di Morolo e con la distribuzione dei sacchetti biodegradabili per la spesa alle scuole elementari del Comune. Seguirà la proiezione del docu-film “Una scomoda verità” sul problema del riscaldamento globale realizzato sulla scorta della campagna di informazione sui cambiamenti climatici, promossa dall’ex vice presidente degli Stati Uniti d’America, Al Gore.

Nessun commento:

Posta un commento